top of page
F132A750-B8A7-44B3-BBD9-E3DD77FBF067_1_2

Dove potete vedere le mie opere

Mostre

Hotel Regina Elena Best Western, Santa Margherita, Liguria 5 maggio fino a  5 giugno  2023

Museo Diocesano, Via Natta, Asti 12 - 21 maggio

Glasgow Art Fair con Jim Woodman Art 19-21 maggio

Una s1elezione dei miei lavori è disponibile su:

:Galleria Caruso Vicolo Zirilli, 17 Milazzo, Sicilia-

Consorzio Cocconato Via Vittorio Veneto, 1 Cocconato. Cantina di Dogliotti 1870, Via Fratelli Vicari, 70, 14054 Castagnole delle Lanze (AT)

Ufficio Turismo Piazza Cavour 14023 Cocconato 

I visitatori del mio studio sono  benvenuti su appuntamento

March Winds and April Showers

Abbiamo avuto tutto questo a maggio!

Allora, quanto sono stata impegnata? Temo che la newsletter sia scivolata nel mio calendario poiché sia stata piuttosto impegnata negli ultimi mesi. Ho organizzato/partecipato a numerose mostre, la più significativa delle quali è una mostra che mi è stata offerta con un preavviso piuttosto breve presso l'hotel Regina Elena di Santa Margherita Ligure. Presenta tutti i dipinti di fiori che avevo in magazzino e iniziato il 5 maggio e continua fino al 5 giugno e da lì si va all'hotel Imperial di Rimini e poi a Perugia e Assisi. Come puoi vedere dalla brochure pubblicitaria, sto anche mostrando le serigrafie di Andy Warhol

IMG_2240.jpeg
IMG_2247.jpeg
IMG_2250.jpeg
IMG_2244.jpeg
Invito.jpg

Ho trascorso un paio di giorni a Santa Margherita Ligure con mio marito mentre la mostra veniva allestita e passare due giorni senza fare altro che godermi il sole è stato meraviglioso - con gli Aperol della prima serata e il delizioso cibo di mare mi è sembrato più lungo.

Ho organizzato una mostra collettiva nel salone del Comune di Cocconato il 25 aprile. È stato un grande successo con molti visitatori. I miei sforzi nel corso degli anni per sviluppare una reputazione per l'arte a Cocconato stanno dando i loro frutti. Ho venduto 4 quadri - vedete sotto. Anche uno storico locale pubblicherà il prossimo anno un libro su Cocconato e presenterà i miei dipinti di Cocconato e dintorni.

Il 7 maggio ho partecipato per la prima volta ad un evento artistico annuale a Cerreto d'Asti. Avevo programmato di mostrare tutti i quadri floreali ma erano a Santa Margherita Ligure. Comunque ne ho fatti due nuovi - qui

Ho venduto altri due dipinti e sono stata intervistato da un critico d'arte di un'organizzazione "Arte Mercato". Una registrazione è sulla loro pagina facebook

https://www.facebook.com/search/top?q=artemercato

P1030660.JPG

Aquilegia and Foliage

Summer Flowers in the Morning Mist

Questo fine settimana ha visto l'apertura di una mostra collettiva ad Asti sul tema "Arte per la libertà". Il mio lavoro non è politico - riguarda il potere e la bellezza del mondo naturale, ma i miei dipinti di fiori selvatici rappresentano la libertà del naturale mondo - in quanto esisteva prima di noi umani e continua a crescere indipendentemente da noi. Così ho entrato  questo dipinto di fiori selvatici nelle montagne del Piemonte.

Dal 19 al 21 maggio esporrò alla Glasgow Art Fair (Scozia) con Jim Woodman Art

Il 1 luglio esporrò alcuni dei miei dipinti di montagna in un evento nel Parco Cittadino di Avigliana in Val di Susa

Wild Flowers of Piemonte.

Recentemente ho dipinto una serie di soggetti - ho finito altri due dipinti di montagna - i dipinti di fiori mostrati sopra e sono abbastanza soddisfatto di alcuni paesaggi che ho dipinto su pannelli di legno. Non ho fatto molto sul legno, ma mi sto davvero godendo le sue qualità - il modo in cui prende la vernice. il critico d'arte alla fiera di Cerreto ne è rimasto molto colpito.

I due nuove dipinti delle montagne

P1030644.JPG

All are Aspects of One Entity, the Living Mountain

They Melt Like Mists the Solid Lands

Due esempi di dipinti su legno: riguardano tutti la calura estiva e sono intitolati di conseguenza

Altre mostre:

La mostra Hokusai (e contemporanei) che ha fatto il giro del mondo è arrivata a Torino a marzo. È stata favolosa, adoro la linea e il colore di Hokusai e della scuola giapponese. Ho visto la Grande Onda e il museo ha creato questa incredibile stanza di specchi con bellissime onde blu e bianche proiettate sulle pareti e sul pavimento insieme a effetti sonori.

 

Questa settimana trascorrerò alcuni giorni di galleria d'arte concentrata in visita a Nizza e Antibes - molto Picasso e Matisse - non vedo davvero l'ora.

Arrivederci alla prossima.

 

Grazie per aver letto la mia newsletter e non dimenticare di seguirmi su Instagram "JoyElaineMoore" e su Facebook -​"Joy Moore Artist". Raccomandatemi anche a tutti gli amici che potrebbero essere interessati a ricevere la mia newsletter.

February Made Me Shiver

Per quelli che ricordano Bye Bye American Pie da Don McClean

È una giornata fredda e cupa mentre scrivo questo, soprattutto perché lo scorso fine settimana sono inciampato e mi sono rotto un osso della mano che ora è ingessato per i prossimi 30 giorni. Ma il lato positivo è che è la mia mano sinistra, quindi dovrei essere in grado di dipingere, o forse potrei passare il mese a disegnare e provare molti dei meravigliosi materiali che continuo a comprare e che non ho davvero esplorato.

 

Passiamo a notizie più allegre. Ho continuato a vendere alcuni dei miei quadri dal paesaggio innevati in bianco e nero a Natale e, all'inizio del nuovo anno - uno dei miei piccoli paesaggi su legno  al mio grande cliente olandese/italiano. (vedete sotto)

​Anche i miei dipinti che mancavano alla Fiera d'art di Edinburgo saranno ora esposti alla Glasgow Art Fair a maggio.

IMG_1689.jpeg

Altra novità della mostra è che dal 3 al 10 marzo esporrò il dipinto qui sotto, “Erano Tutte Vigne e Betulle Bianche” in una Mostra Internazionale sul tema “Terra” alla Galleria Angelica di Roma. Ho preso il titolo da una frase di un libro di Cesare Pavese che era “Era Tutta Vigna” pronunciata da un personaggio che vagava per la campagna quando raggiunse la cima di una collina e guardò giù. L'ho adattato per descrivere la mia campagna in inverno con l'infrastruttura per le viti e tronchi bianchi senza foglie e luminosi e rami delle betulle argentate.

Anche questo fine settimana dal 2 al 5 marzo esporrò il dipinto a destra - "Yellow Iris with Purple" con il gruppo Artàporter alla (Un)Fair Art Fair di Milano. È una nuova fiera creata da un gruppo di artisti in risposta alla costosissima Affordable Art Fair, originariamente istituita per noi artisti poveri per poter vendere direttamente al pubblico a un prezzo ragionevole. Questa ora è diventata una fiera d'arte molto costosa e solo per le gallerie.

Erano Tutte Vigne e

Betulle Bianche

Yellow Iris with Purple

Di recente ho passato un bel po' di tempo a rinnovare questo sito web. Ho cambiato la home page, l'ho riordinata. Inoltre ho cambiato tutte le gallerie e ora il mio lavoro viene mostrato per anno e non per soggetto. In questo modo è più facile vedere come è cambiato il mio lavoro nel corso degli anni. Spero vi piaccia perché ci è voluto un po' di tempo - e molto impegno! Se siete arrivato direttamente a questa pagina tramite un collegamento da un'e-mail che vi ho inviato, potresti aver perso le modifiche. Spero che voi abbiate il tempo di dare un'occhiata.

 

Dal punto di vista lavorativo, dal nuovo anno sto lavorando alla mia serie sulla montagna. Ho circa 6 dipinti in movimento più due finiti.

"C'è sempre stata Jade sul Monviso"

Questo è stato incluso nella mia mostra alla CSA Farm Gallery di febbraio. "I ghiacciai in costante movimento sul Monte Bianco"

La maggior parte dei dipinti ha iniziato a seguire la propria strada, ma io ne sono felice e mi godo il processo, cercando di tenerli sciolti e cercando sempre di trasmettere il potere delle montagne.

IMG_2133.jpeg
IMG_2132.jpeg

Penso che questi due siano finiti, ma non ne sono sicuro: li lascerò per un po'

Questi quattro sono sicuramente in corso

Adoro il fase in cui si trova questo e davvero non so cosa fare dopo, quindi rimarrà così per un po'

Ho detto prima che ho intenzione di organizzare una mostra itinerante dei miei dipinti di montagna in luoghi importanti nelle montagne del nord Italia - si spera a partire dal prossimo anno. Ho iniziato a fare ricerche su questo progetto e sto ricevendo molto aiuto dai miei colleghi del mio gruppo aziendale BNI. Infatti ho appena trascorso il fine settimana a Claviere su invito di un collega e ho conosciuto delle persone interessanti e molto disponibili, tra cui il sindaco che ci tiene molto a farmi esporre a Claviere. Quindi avanti e letteralmente verso l'alto.

 

Spero di avere altri dipinti finiti da mostrarti la prossima volta.

Grazie per aver letto la mia newsletter e non dimenticare di seguirmi su Instagram "JoyElaineMoore" e su Facebook -​"Joy Moore Artist". Raccomandatemi anche a tutti gli amici che potrebbero essere interessati a ricevere la mia newsletter.

Abbellisci le Sale con Tanti Bei Dipinti!

Ecco com'è fuori mentre scrivo

Screenshot 2022-12-15 at 18.20.50.png
IMG_2047.jpeg

Come sempre dicembre passa e manca poco più di una settimana a Natale. Quindi non renderò questa newsletter troppo lunga perché tutti sono impegnati - se siete come me cercate sempre di fare troppo.

Quindi questo è quello che ho fatto di recente.

Beh, devo segnalare un'enorme delusione per l'Edinburgh Art Fair: i miei dipinti sono stati trattenuti alla dogana nel Regno Unito per così tanto tempo che non sono arrivati alla fiera.

 

Ma ho lavorato sodo su disegni/dipinti a inchiostro e tecnica mista per una mostra nella mia città di Cocconato. Il Comune mi ha offerto uno spazio incantevole per esporre durante dicembre e la prima settimana di gennaio. Anche se i miei piccoli disegni innevati in bianco e nero sono molto diversi dal mio solito lavoro, lo trovo un bel cambiamento - 3 di loro sono andati in nuove case lo scorso fine settimana.

P1030612.JPG
P1030575.JPG
P1030618.JPG

E qui ci sono due opere più grandi su tela - sperando ancora che Babbo Natale le raccolga!

P1030626.JPG
P1030595.JPG

Sono anche tornato a 4 piccoli paesaggi dipinti su legno che ho iniziato all'inizio dell'anno nel mio corso con Lewis Noble e sono riuscito finalmente a risolverli e li ho aggiunti alla mostra

P1030591.JPG
P1030592.JPG

Non vedo davvero l'ora che arrivi questo fine settimana perché sarà la mia prima ripresentazione alla CSA Farm Gallery di Torino che mi ha firmato quest'anno. Sarò presentato con altri due artisti sotto il tema "Non Solo Astratto", ci presenteremo separatamente per un fine settimana ciascuno e poi come mostra collettiva a gennaio e saremo esposti nello stand della galleria in una grande fiera d'arte a Montichiari a Brescia nel mese di febbraio. Tutto il mio lavoro è sul tema della montagna.

​Questo mi sta dando ancora più entusiasmo per tornare su quell'argomento poiché sarò presentato a un nuovo pubblico attraverso questa galleria.

P1030594.JPG
Screenshot 2022-12-14 at 14.07.11.png

Ovviamente la fine dell'anno è un momento per pianificare in anticipo e l'anno prossimo ho una serie di mostre in calendario, oltre a quella sopra.

A gennaio mostra/concorso presso una splendida abbazia medievale a Vezzolano in provincia di Torino

Tutti i dipinti devono misurare 18 x 24 cm e l'opera vincitrice verrà utilizzata come etichetta della bottiglia per un grande produttore di vino. Ho 3 tele bianche al momento

P1020940.png

I chiostri di Vezzolano

A marzo parteciperò a una mostra a Roma sul tema “Terra” curata da Adelinda Allegretti Arte.

Ho una serie di idee da seguire per le mostre del prossimo anno - fiere d'arte, castelli e gallerie pop-up - guarda questo spazio.

 

Nel frattempo auguro a tutti voi un felice Natale e un nuovo anno e vi ringrazio per aver letto le mie newsletter.

Screenshot 2022-12-15 at 18.20.50.png

non dimenticare di seguirmi su Instagram "JoyElaineMoore" e su Facebook - "Joy Moore Artist". Consigliatemi anche a tutti gli amici che potrebbero essere interessati a ricevere la mia newsletter.

bottom of page