F132A750-B8A7-44B3-BBD9-E3DD77FBF067_1_2

Dove puoi vedere il mio lavoro.

Mostre

Palazzo Ottolenghi, Corso Alfieri, Asti 13 - 29 maggio

Galleria Caruso Vicolo Zirilli, 17 Milazzo, Sicilia- 1 giugno - 1 luglio

Una selezione dei miei lavori è disponibile su:

Consorzio Cocconato Via Vittorio Veneto, 1 Cocconato. Cantina di Dogliotti 1870, Via Fratelli Vicari, 70, 14054 Castagnole delle Lanze AT

 

I visitatori del mio studio sono benvenuti su appuntamento

Marzo/Aprile Principalmente Giardinaggio e Fiori

Due mesi sono volati di nuovo e ora siamo a maggio. Anche se nella mia ultima newsletter ho detto che mi stavo prendendo una pausa dalle montagne, non potevo lasciare in pace alcuni dipinti.

Ecco un grande lavoro più figurativo: ho letto numerosi libri sulle montagne, tra cui "The Living Mountain" di Nan Shepherd e mi piace usare alcune sue citazioni come titoli per i miei dipinti - e penso che questo fosse davvero giusto .

Guarda in Modo Creativo per Vedere questa Massa di Roccia Come Qualcosa di più di Frastaglia e Culmine

IMG_1658.jpeg

Eccone uno ispirato a uno schizzo delle Alpi a ovest di Torino. "Ritmo Nella Curva fluida e Linea Precipitante della Montagna"

IMG_1653.jpeg

E un disegno (Inchiostro e gesso su carta), ispirato dai ghiacciai del Monte Bianco

IMG_1648.jpeg

La festa di San Marco del 25 aprile è stata un grande successo: eravamo in sei artisti esponendo le nostre opere, con molto interesse da parte dei visitatori. Ho venduto 4 opere - quindi più che soddisfatto della giornata.

Ecco  due dei lavori che sono andati in nuove case.

E4172627-C248-4236-87DD-B071352879D5_1_201_a.jpeg
IMG_4370.JPG

Comunque la stagione del giardinaggio è definitivamente iniziata e io sono stato impegnato nella manutenzione e il piantare del mio giardino, il che ovviamente ha comportato alcune gite al mio vivaio preferito nel vicino Casale e all'annuale festa del giardino al Castello Massino vicino a Biella. I tulipani sono uno dei miei fiori preferiti e li ho usati per fare studi e dipinti liberi con gli inchiostri. Adoro i loro colori e le loro forme, specialmente quando si allungano e diventano lunghi e sinuosi e i fiori si aprono davvero. Ecco alcuni esempi di ciò che ho fatto.

IMG_1713.jpeg
IMG_1714.jpeg
IMG_1662.jpeg
IMG_1665.jpeg
IMG_1661.jpeg
IMG_1663.jpeg

Questa sarà in mostra a Palazzo Ottolenghi - 13 - 29 maggio

Questi due sono stati venduti alla Fiera di San Marco

Non posso resistere all'inserimento di alcune fotografie che mostrano i risultati del mio lavoro in giardino: queste appariranno sicuramente in una forma o nell'altra in alcuni dipinti futuri

IMG_1704.jpeg
IMG_1685.jpeg
IMG_1703.jpeg
IMG_1708.jpeg
E2D2DDE4-F49E-4C23-AAC3-CECBDA5FDC9D.jpeg
IMG_1698.jpeg
IMG_1695.jpeg

Ad aprile ho venduto due dipinti a clienti nel Regno Unito, la prima volta da quando sono state applicate le leggi commerciali della Brexit. Ci sono volute alcune ricerche per assicurarmi di avere tutti i documenti giusti per la spedizione e la dogana. In ogni caso se spedisco un dipinto fuori dall'Italia devo avere il permesso ufficiale per spedirlo  (prova che non è un Leonardo o Raffaello et al). Quindi può richiedere molto tempo. Tuttavia uno è arrivato con successo e ho appena spedito l'altro, quindi incrociamo le dita.

A3786898-0A4F-4A97-BA68-25335C202477_1_201_a.jpeg
IMG_0001.JPG

Nel mese di maggio parteciperò a una mostra colletiva a Palazzo Ottolenghi ad Asti con tre dipinti floreali. Tra pochi giorni verrà il gallerista siciliana a scegliere 10 dipinti per la mia mostra a Milazzo, in Sicilia. Quindi devo riordinare lo studio per quella visita.

Oltre a tutto quanto sopra ho iniziato un corso online (Fare Astrate il Paessagio) con Lewis Noble, un artista eccellente con sede nel Derbyshire in Inghilterra. Non ho avuto il tempo di fare tutto il corso. Per fortuna sarà disponibile on line per un po' di tempo e credo che ricomincerò dall'inizio. Ma ecco due dei lavori in corso finora. Si basano su schizzi di pittura che ho realizzato in loco, durante i quali ho sentito il mio primo cuculo quest'anno il 5 aprile

IMG_1688.jpeg
IMG_1689.jpeg

Grazie per aver letto la mia newsletter e non dimenticare di seguirmi su Instagram "JoyElaineMoore" e su Facebook -

"Joy Moore Artist". Consigliami anche a tutti gli amici che potrebbero essere interessati a ricevere la mia newsletter.

Gennaio, Febbraio - Milano, Le Montagne e il Floreale 

Benvenuti nella mia prima notiziaro del 2022. Sembra ormai un po' tardi per dire Buon Anno Nuovo!. In effetti, ormai siamo quasi passati i mesi invernali. Ho una nuova stufa a legna nel mio studio e mi ha tenuto al caldo mentre dipingevo le montagne e guardavo il freddo fuori.

Ho esaurito i dipinti dolomitici per il momento e anche se normalmente non faccio incorniciare i miei dipinti ne ho fatti incorniciare alcuni perché penso che possa aiutare a contenere l'immagine - eccone 3 che sono tornati di recente dai corniciai - un trittico che funziona a quel livello ma anche come dipinti separati. Ne ho altre 3 dai corniciai (non ho fatto le  foto prima di consegnargli alla corniciai!)  più questa in bianco e nero.

IMG_1629.jpeg
IMG_1634.jpeg

Potrei aver esaurito le Dolomiti, ma sono ancora ossessionato dalle montagne. Sfogliando i tanti schizzi di montagna che ho fatto l'anno scorso ne ho trovati 3 che mi piacciono particolarmente e ho iniziato a dipingere sulla base di essi - sono ancora molto in lavorazione e al momento gli schizzi mi piacciono di più - sì, sono alla secondo fase in cui ho perso la freschezza dei primi strati di vernice e ora sto lavorando per riaverlo di nuovo - è una procedura standard per la maggior parte dei pittori - si deve solo credere che accadrà - per lo più lo fa! Quindi per ora qui ci sono solo gli schizzi!

IMG_1637.jpeg
IMG_1636.jpeg
IMG_1638.jpeg

La mostra milanese a cui ho partecipato è stata inaugurata il 15 febbraio - eccomi seduto sotto 2 dei miei dipinti - ne ho esposti 3 floreali - due della Biennale di Firenze e quello rosa nella foto. Si ispira ai petali di rosa, tutti caduti dai fiori, che formano un tappeto per terra.

Abbiamo pernottato dopo la vista privata. Il nostro hotel era molto vicino alla chiesa di Santa Maria della Grazie dove Leonardo dipinse l'Ultima Cena o dovrei dire Il Cenacolo Vinciano. Siamo stati molto fortunati ad avere subito i biglietti e finalmente l'ho visto. È davvero incredibile, così bello e così straordinariamente restaurato. Allora eccolo al mio fianco!!

IMG_1622.jpeg
IMG_1623.jpeg

Le date della mia mostra in Sicilia sono state fissate - dal 1 giugno al 1 luglio. Mostrerò 5 dipinti di montagna e 5 dipinti floreali - il prossimo mese il gallerista verrà a sceglierli - davvero entusiasta. Ovviamente faremo un viaggio in Sicilia per l'inaugurazione ed esploreremo alcune parti della Sicilia che devo ancora vedere, inclusa Palermo.

Sono riuscita a riunire un gruppo di artisti per mostrare le loro opere alla  Festa di San Marco il 25 aprile a Cocconato, che spero sia almeno un evento annuale ma che porti anche più arte ad essere mostrata a Cocconato. Quindi chiunque si trovi a breve distanza da Cocconato, per favore, metta quella data nel suo diario

Ho fatto un paio di vendite questo mese - un dipinto di montagna su carta e uno dei miei dipinti floreali preferiti.- che è andato a uno dei miei migliori clienti, quindi sarà in buona compagnia con alcuni fratelli!

IMG_1010.jpeg

Percorso Verso l'Alto

IMG_4252.JPG

La Profusione Rose

Grazie per aver letto la mia notiziaro e non dimenticare di seguirmi su Instagram "JoyElaineMoore" e su Facebook - "Joy Moore Artist".

novembre/dicembre - Colori autunnali e naturalmente - Montagne

Ancora una volta sono costretto a scrivere una doppia newsletter: il fine di novembre e l'inizio di dicembre galoppavano di buon passo ed eccoci alla fine dell'anno. Quindi comincerò ringraziando tutti voi che vi siete iscritti alla mia newsletter. Spero che tutti voi abbiate trascorso un buon Natale soprattutto in questi tempi difficili e auguro a tutti voi un felice e, soprattutto, sano anno nuovo.

Allora cosa sta succedendo nello studio? Alla fine di ottobre ho pubblicato alcuni schizzi che sono stati l'inizio della mia risposta ai gloriosi colori autunnali che stavamo vivendo qui in Piemonte. Questi hanno portato a questa piccola serie di opere finite su carta. Tutto in acrilico utilizzando spatola, raschietti, spray e transfer.

IMG_1433.jpeg
IMG_1570.jpeg
IMG_1429.jpeg
IMG_1432.jpeg

Sono quindi tornata sulle  montagne,  - letteralmente. In questo periodo dell'anno posso vedere le Alpi tutt'intorno a me, vivendo come sotto la curva delle Alpi francesi/italiane, ma non è la stessa cosa che essere al loro interno. Così sono andata a Courmayeur con mio marito per alcuni giorni all'inizio di dicembre. Mi chiedevo come facesse Turner ad arrivare ad un'altura sopra Courmayeur per realizzare i suoi quadri delle vedute che si affacciano sulla Valle d'Aosta. Tuttavia, ci è capitato di trovarci di fronte all'ingresso della funivia SkyWay, cosa che devo ammettere che avevo un po' di paura di provare. Ma l'abbiamo fatto - e sono così felice. I panorami erano davvero incredibili - ho effettivamente pronunciato le parole "Turner  prendi e porta a casa"!!. È stato semplicemente meraviglioso essere lì. Al mio ritorno in studio avevo così tanti dipinti dei dolomiti in  corso, quindi non ho ancora iniziato con nessun dipinto direttamente correlato al Monte Bianco - ma per un assaggio di quello che potrebbe venire qui ci sono alcune foto - tra cui uno di noi che si gode la vista.

IMG_1491.jpeg
IMG_1470.jpeg
IMG_1488.jpeg
IMG_1474.jpeg

Come ho detto sono ancora molto occupata con tutto il materiale che ho raccolto mentre ero nei  Dolomiti. Ho finito una serie di piccole tele - eccone alcune altre: potete vedere di più nella mia pagina "Lavori recenti".

IMG_1438.jpeg
IMG_1439.jpeg
IMG_1440.jpeg

Ho un certo numero di altre tele più piccole in movimento, ma sto anche lavorando su un paio di tele 100 x 80 centimetri e

generalmente cercando di scalare - il che non è facile.

Per quanto riguarda la pubblicità e mostrare il mio lavoro -

Come elencato sopra in "dove si può vedere i miei lavori", a gennaio esporrò alcuni dipinti floreali con la MyMicroGallery di Milano - eccone uno.

Dopo una visita molto piacevole nel mio studio da parte del gallerista di una galleria in Sicilia, esporrò lì l'anno prossimo.

IMG_0044.JPG

Sto iniziando la ricerca per individuare una location prestigiosa, probabilmente nelle montagne del nord d'talia per tenere una grande mostra dei miei dipinti di montagna l'anno prossimo. Quindi, se qualcuno può aiutarmi, mi contatti.

Appartengo ad un gruppo aziendale - Business Network International e mi è stata chiesta di fare una presentazione sul mio lavoro all'inizio di questo mese. È andata molto bene e ho ricevuto un feedback meraviglioso. Era la prima volta che facevo una presentazione in italiano senza appunti - quindi significava che mi sono preso un po' di tempo fuori dallo studio per prepararmi!

Le vendite sono proseguite bene a novembre e dicembre, con il mio ultimo è un dipinto di tulipani realizzato nel 2018 che ho sempre amato e sono così felice di vederlo andare nell'amorevole casa di un orticoltore

P1020917.JPG

Quindi questo è tutto da me quest'anno. È stato un anno fantastico per me e ringrazio a tutti i miei iscritti alla newsletter, i miei follower su Facebook e Instagram e tutti i miei clienti. Vi auguro un felice anno nuovo - ci vediamo nel 2022

Ottobre Whispers e Biennale di Firenze

Ottobre è stato dominato dalla mia mostra on line con la Whisper Gallery e la Biennale di Firenze.

C'è stata molta pubblicità creativa su Instagram con la Whisper Gallery. Se clicchi su questo link verrai indirizzato ad uno dei post

 

https://www.instagram.com/p/CUsZcjRAEK-/?utm_medium=share_sheet

 

Hanno fornito molte informazioni interessanti non solo sul mio lavoro ma anche sugli artisti che mi hanno influenzato nel corso degli anni. La mostra chiude il 12 novembre quindi c'è ancora tempo per visitare la sala di osservazione. Sono in buona compagnia perché la galleria ha appena messo in vendita 2 stampe di Damien Hirst.

 

E allora - la Biennale. l' aspettavo da quando sono stata invitata a partecipare a febbraio dello scorso anno. Ecco mi nelle foto quando ho appena appeso i miei quadri e poi il giorno dell'inaugurazione

IMG_1234.jpeg
IMG_1238.jpeg

Ha superato le mie aspettative. È stata una meravigliosa esperienza di vita. Ho incontrato molti artisti da tutto il mondo. L'atmosfera era così amichevole - era come andare al lavoro ogni giorno con colleghi che conosci da anni. C'era un'incredibile varietà di lavori in molte discipline e molti eventi, conferenze, spettacoli, ecc. Uno dei più memorabili è stata un'installazione di Michelangelo Pistoletti (che ha ricevuto il Premio Lorenzo il Magnifico per il contributo di una vita all'arte) Piccole  tele quadrate con dipinti delle bandiere di tutti i paesi del mondo sono state collocate da Michelangelo e da tutti noi artisti su un intelaiatura in una figura di 8. È stato un meraviglioso sentimento unificante e ha illustrato il sentimento generale della Biennale - pace e cura per l'ambiente. Abbiamo poi firmato tutti i nostri nomi sulle scatole dove erano originalmente impilati i dipinti.

Vivienne Westwood era lì per ricevere il premio Leonardo Da Vinci per un contributo a vita alla moda e all'ambiente - ha dato un contributo interessante ad una tavola rotonda sull'arte e l'ambiente, anche se essendo stata condotta in italiano, la lingua si è rivelata una barriera!

 

Devo anche aggiungere che gli organizzatori sono stati meravigliosi, così cordiali e disponibili. Lo spazio e le mostre erano particolarmente ben fatti, poiché a causa di problemi di Covid, non sapevano fino all'ultimo minuto se avrebbero potuto aprire o no.

Ed il risultato brillante per me è stato che sono stata contattata da galleristi di Firenze e Milano e ho appena firmato un contratto per esporre con la galleria di Milano. a gennaio del prossimo anno.

Screenshot 2021-11-09 at 16.12.39.png
IMG_1333.jpeg
IMG_1337.jpeg
IMG_1292.jpeg

E così più vicino a casa. All'inizio del mese ho installato 6 opere su carta (studi per la mia serie di montagna) al Ristorante Portico di Caselle, Torino. Ecco ne 3.

IMG_0965.jpeg
IMG_0966.jpeg
IMG_1009.jpeg

Dal punto di vista del lavoro non ho avuto molto tempo in studio - oltre a prendermi una pausa per la Biennale ho impiegato diversi giorni per riorganizzare completamente il mio studio - ora è molto più ordinato e grazie ad IKEA ho una scrivania e una sedia adeguate che fanno le cose come scrivere questo molto più comodo. La maggior parte del lavoro che ho svolto è stato sulla mia serie di montagne - che è appena stata esaurita - vedi sotto.

Questo mese è stato eccellente per le vendite. Ho venduto due dipinti precedenti ad un cliente - questo è uno di loro - uno dei miei preferiti per un po' e sono molto felice che stia andando ad una bella casa.

P1010837.JPG

Un paesaggio locale di Montiglio è andato da un amica.

IMG_0007.JPG

Quattro dipinti di montagna sono appena andati ad un cliente, i due a destra erano appena dipinto

IMG_1015.jpeg
IMG_0989.jpeg
IMG_1406.jpeg
IMG_1408.jpeg

Quindi è stato davvero un mese splendido per me.

Il tempo recente sembra celebrare ciò - abbiamo avuto le più gloriose giornate autunnale di sole con colori sbalorditivi in tutta la campagna - gli alberi ed i vigneti sono pieni di colore, quindi mi sono presa un giorno o due di vacanza delle montagna per registrare il mio sentimento  - ecco alcuni dei miei esperimenti - non sono sicura di dove andranno, ma dovevo solo dare una sorta di risposta alla natura.

Dopotutto questo è il mio lavoro!

IMG_1421.jpeg

Buon divertimento e ci vediamo il mese prossimo.

Ricordati di seguirmi su Instagram JoyElaineMore e su Facebook - Joy Moore Artist.

Settembre  Mostre e Ancora Montagne

Benvenuto alla mia notiziario di settembre e soprattutto ai  miei nuovi iscritti. Settembre ha visto l'inizio di un ritorno alla normalità in termini di esposizione. Ho trascorso un bel fine settimana esibendo durante il festival Coccowine all'inizio del mese insieme ad altri due artisti locali: abbiamo attirato molta gente e le nostre varie discipline hanno creato uno spettacolo davvero interessante per una vasta gamma di visitatori. È una buona prospettiva per il futuro del nostro progetto CoccoArt. Ho mostrato alcuni nuovi dipinti: montagne e paesaggi. I miei quadri più grandi delle Apuane continuano ad essere i preferiti, anche se sono ancora in mio possesso! Tuttavia, sono stata davvero felice di aver venduto altri 4 dipinti, mostrati qui.

IMG_0626.jpeg

Allora Prendo Tutto in un Occhiata, la Campagna

IMG_1024.jpeg

Campi Arati d'Oro

IMG_3588.JPG

Tramonte, Monferrato

C795DB10-2AEF-47ED-984E-4C7E793DA89E.JPG

Villa San Secondo dal Valle Versa

Nello stesso fine settimana ho ricevuto messaggi per la galleria on-line Saatchi con sede in California per dire che avevano venduto due dipinti per mio conto - entrambi paesaggi marini - uno ora spedito negli Stati Uniti e l'altro nel Regno Unito.

IMG_0016.JPG

Beach Near Oban, Scotland

35BD25C1-53A7-44F4-B021-12796A317363_1_201_a.jpeg

Looking for Odysseus 2

Dal 12 ottobre al 12 novembre la Whisper Gallery con sede a Londra esporrà 10 dei miei dipinti in una mostra on-line.-“The Poetry of Landscape” Il 12 ottobre ci sarà una vernissage virtuale di cui siete ovviamente invitato. Segui questo link per iscriverti in anticipo https://thewhispergallery.com/product_artist/the-poetry-of-landscape-joy-moore-private-view/

Cambierò la mia mostra permanente al Ristorante sul Lago di Codana questa settimana e installerò una gamma di dipinti astratti a base di fiori - ecco un piccolo assaggio.

IMG_0044.JPG

Petalli delle Rose

IMG_0068.JPG
IMG_4252.JPG

Profusione di Rose

Fiori Selvatici in Piemonte in Primavera

Grazie ad un contatto in un gruppo aziendale di cui faccio parte (BNI Global) allestirò un piccolo spettacolo al Ristorante Il Portico nel centro storico di Caselle Torinese verso la fine mese.

 

La mia principale attività espositiva questo mese è la mia partecipazione alla Biennale di Firenze - dal 23 al 31 ottobre.  Ho già sentito da un collega artista in Francia che sta partecipando, quindi non vedo l'ora di vederla e incontrare molte altre persone interessanti.

Header MOORE.png

Ultimo ma non meno importante, questo mese ho intrapreso un corso di 6 settimane con Louise Fletcher (artista con sede nello Yorkshire) Il corso si concentra sui questioni del lavoro in serie - che è il modo in cui lavoro sempre, quindi molto utile per vedere come gli altri avvicinarsi a questo. Sono stata coinvolto in molte attività amministrative questo mese, quindi non ho avuto molto tempo nello studio oltre a seguire questo corso. Sto continuando con il mio tema di montagna durante il corso. Il mio obiettivo è esprimere la sensazione di essere da vicino in montagna - per sperimentare il tempo, la luce e la struttura dettagliata delle montagne. Il lavoro è  molto sperimentale in questa fase, quindi ecco solo 3  dei lavori in corso che sono disposto a condividere a questo punto!.

IMG_1201.jpeg
IMG_1200.jpeg
IMG_1199.jpeg

Ricordatevi di seguirmi su Instagram- nome account - JoyElaineMoore e su Facebook - nome pagina -Joy Moore Artist.

Grazie per aver letto e spero che vi sia piaciuto.

Anche in questo caso sto scrivendo una doppia newsletter per luglio ed agosto. Luglio è stato molto impegnativo e poi sono andato in Dolomiti per un paio di settimane. Quindi ecco cosa ho combinato.

Di solito ho dei quadri in mostra nel ristorante al Lago di Codana a Montiglio (non lontano da casa mia) e nel mese di luglio i proprietari hanno commissionato un servizio fotografico per promuovere il ristorante ed i suoi giardini come location per matrimoni. Hanno formato una partnership di persone coinvolte nel business del matrimonio e mi hanno chiesto di unirmi alla partnership e di mantenere il ristorante pieno dei miei dipinti. Quindi c'è stata molta selezione e inquadratura, ed ora ci sono 23 dei miei lavori su carta e su tela appesi lì. Funge da galleria per il mio lavoro poiché oltre ad essere visto da tutti i visitatori del ristorante posso portare i clienti lì a vedere il mio lavoro. 

_ABE4035.jpg
_EPS1438.jpg
P1020398.JPG

Ho appeso dei quadri nuovi nella Cantina di Giorgio Dogliotti a Castagnole delle Lanze e subito ne ho venduto uno di quelli che avevo smontato -  Dimostra che ogni tanto va bene cambiare i quadri!

Ecco quello che ho venduto  (ad un architetto)  - È un'impressione dei vecchi moli di Amburgo - niente a che fare con il vino ma si abbinava bene con le pareti nere e grigie stressate.

Ho trascorso due settimane nelle meravigliose Dolomiti. Sono le montagne molto mozzafiato - non so se sono uniche ma sono eccezionali - così diverse dalle Alpi vicino a me nel nord ovest d'Italia. Ho fatto un sacco di schizzi e ho scattato un sacco di foto e ho iniziato a fare schizzi e dipinti  appena sono tornata in studio. Sono davvero appassionato di inchiostri acrilici e ho lavorato con loro sia su carta sia su tela: il modo in cui si mescolano e il modo in cui macchiano la tela è favoloso. Alla fine scopro che devo usare anche la pittura acrilico sulle tele. Sto cercando di lavorare in modo sperimentale - cercando sempre di ritrarre la mia risposta emotiva alle montagne piuttosto che alla vista, ma alcuni dipinti sembrano voler andare per la loro strada - più verso il figurativo. Ma ho anche usato il ritaglio nel modo in cui ho imparato dal corso Lewis Noble all'inizio di quest'anno, per affinare gli aspetti pittorici che mi piacciono e eliminare  le parti che non funzionano.

Ecco alcuni degli schizzi disegni e dipinti

Disegni realizzati in loco.

IMG_0791.jpeg
IMG_0793.jpeg
IMG_0792.jpeg
IMG_0989.jpeg
IMG_1015.jpeg
IMG_1017.jpeg

Tre dei quadri che penso siano finiti. Quello all'estrema sinistra è il mio preferito - è per lo più inchiostri con della vernice acrilica in bianco e nero.

Alcuni dettagli ritagliati: i miei pezzi preferiti

IMG_1009.jpeg
IMG_1010.jpeg
IMG_0965.jpeg
IMG_0987.jpeg
IMG_0990.jpeg

Risolvendo le cose, e  carine trisce salvate dal mio ritaglio in cui puoi trovare begli effetti non pianificati.

Penso che questo argomento mi farà andare avanti per molto tempo

Le opportunità espositive stanno ricominciando a crescere. Il prossimo fine settimana Cocconato ospiterà l'annuale festival del vino "Cocco...Wine" ed io esporrò alcuni lavori nella salone del comune. È l'unico periodo dell'anno in cui abbiamo centinaia di visitatori ed è sempre una buona opportunità per espandere la mia clientela. Per chi si trova in zona saremo aperti sabato il 4 dalle 17.00 alle 24.00 e domenica il 5 dalle 15.00 alle 20.00.

 

Sono davvero lieto di annunciare che la Whisper Gallery con sede nel Regno Unito ospiterà una mostra virtuale di 10 dei miei dipinti dal 12 ottobre al 12 novembre. Il tema è la poesia del paesaggio. Ci sarà una vernissage e vi dirò di più sull'evento il prossimo mese.

Luglio e Agosto - Montagne Incredibili
Giugno - Begonie, Mostre di Strada e Gite in Montagna

Dopo aver messo a letto le Iris a maggio non ho potuto resistere al richiamo delle mie bellissime begonie - è stato un mese impegnativo a lavorare nel mio giardino in cortile e nel mio giardino principale che è spaventosamente grande e ogni volta che passavo vicino alle begonie gialle e arancioni loro dicevano "dipingimi, dipingimi" così ho fatto. All'inizio sono passato alla complessità astratta usando tante di segni trasferiti, ma non sentivo la profusione di colore e crescita, quindi ho cambiato percorso e ho prodotto questi quattro acrilici (su carta) che sebbene non figurativi sono più suggestivi di begonie . Sono tutte in vendita a 90€ più spese di spedizione. Vi prego di contattarmi nella pagina dei contatti se siete interessati.

IMG_0672.jpeg

Begonia Gialla e Arancia  28 x 20 cms

IMG_0674.jpeg

Begonia Gialla  28 x 20 cms

Con altri membri del mio nuovo gruppo GoArtFactory ho esibito alcuni lavori nelle strade della zona del Gran Balon di Torino, famosa per il suo mercatino delle pulci. È un posto fantastico assolutamente animato - so che non sembra in queste foto, ma ho dovuto aspettare uno spazio in modo che si può  vedere la mostra! I dipinti di montagna sono andati bene - qualcuno ha chiesto il prezzo di uno mentre lo stavo appendendo. (Purtroppo non gli è piaciuto il prezzo!)

IMG_0627.jpeg
IMG_0673.jpeg

Profusione di Begonia  28 x 20 cms

IMG_0671.jpeg

Begonia con Verde 28 x 20 cms

IMG_0628.jpeg

La fiera L'Amore per l'Arte a Cocconato è stata molto bella: Siamo una città tranquilla e generalmente non si vede molta gente nel pomeriggio, ma abbiamo avuto parecchi visitatori e un certo numero di artisti ospiti. Alcuni dei miei amici su Facebook sono venuti fin da Biella per vederlo, grazie mille. Spero che sia l'inizio del mio progetto per promuovere l'arte a Cocconato - avere un atelier per le mostre degli ospiti e una fiera d'arte annuale. Spero di più su questo mese prossimo.

Come sapete all'inizio di giugno tutta l'Italia è diventata una "zona bianca" per quanto riguarda le restrizioni Covid, e potevamo viaggiare liberamente. Così ho subito organizzato due piccole pause in montagna. Siamo andati in due splendide vallate delle montagne intorno a Cuneo. Il primo è stato in Val Maira dove non ero stato prima ed è ora la mia valle di montagna preferita. Siamo andati nell'auto aperta a tre ruote di mio marito (fatta nel modo artigianale) che è favolosa per sentire l'aria di montagna, la luce e la bellezza in tutta comodità. Il secondo viaggio è stato a Limone, che è anche fantastico. Sono riuscito a fare degli schizzi: ho preso una piccola gamma di materiali per mettere a fuoco meglio. Devo ancora fare qualcosa con gli schizzi, ma presto saranno tutti informazione per alcune tele più grandi. A fine mese viaggerò anche sulle Dolomiti, quindi da fine agosto ho intenzione di iniziare una serie significativa di dipinti di montagna.

IMG_0649.jpeg
IMG_0648.jpeg
596DDFFF-AC63-4CD3-8878-8903F314C820.jpg
IMG_0663.jpeg
CD67BB8F-6A01-4F90-9255-0478CFF9AC73.jpg

E infine - a luglio ci sarà un evento con il mio gruppo aziendale (Business Network International) presso la Cantina di Giorgio Dogliotti  quindi ho pensato di appendere alcuni nuovi dipinti lì. Sono tornato ad alcuni che ho iniziato prima di frequentare il corso di Louise Fletcher l'anno scorso. Sono paesaggi generici della zona intorno ai vigneti di Giorgio. Erano iniziata in 'olio - quindi ho dovuto continuare con l'olio che non usavo da più di un anno - tranne che per una commissione lo scorso inverno. Mi è piaciuto molto tornare alla lussuria della pittura ad olio e sono rimasto sorpreso da quanto più liberamente ho usato il colore. Anche la mia tavolozza dei colori sembra essere cambiata. Comunque ecco ne due che penso siano finiti.

IMG_0700.jpeg
IMG_0699.jpeg