Joy Moore Landscapes

Dove potete vedere le mie opere
Mostre
Galleria Angelica, Piazza San Agostino 8 Roma dal 6 al 10 marzo
Unfair Art Fair Via Moncucco 35 20143 Milano dal 3 al 6 marzo
Una s1elezione dei miei lavori è disponibile su:
:Galleria Caruso Vicolo Zirilli, 17 Milazzo, Sicilia-
Consorzio Cocconato Via Vittorio Veneto, 1 Cocconato. Cantina di Dogliotti 1870, Via Fratelli Vicari, 70, 14054 Castagnole delle Lanze (AT)
Uffico Turismo SP22, 11, 14026 Montiglio (AT)
Ufficio Turismo Piazza Cavour 14023 Cocconato
I visitatori del mio studio sono benvenuti su appuntamento
February Made Me Shiver
Per quelli che ricordano Bye Bye American Pie da Don McClean
È una giornata fredda e cupa mentre scrivo questo, soprattutto perché lo scorso fine settimana sono inciampato e mi sono rotto un osso della mano che ora è ingessato per i prossimi 30 giorni. Ma il lato positivo è che è la mia mano sinistra, quindi dovrei essere in grado di dipingere, o forse potrei passare il mese a disegnare e provare molti dei meravigliosi materiali che continuo a comprare e che non ho davvero esplorato.
Passiamo a notizie più allegre. Ho continuato a vendere alcuni dei miei quadri dal paesaggio innevati in bianco e nero a Natale e, all'inizio del nuovo anno - uno dei miei piccoli paesaggi su legno al mio grande cliente olandese/italiano. (vedete sotto)
Anche i miei dipinti che mancavano alla Fiera d'art di Edinburgo saranno ora esposti alla Glasgow Art Fair a maggio.

Altra novità della mostra è che dal 3 al 10 marzo esporrò il dipinto qui sotto, “Erano Tutte Vigne e Betulle Bianche” in una Mostra Internazionale sul tema “Terra” alla Galleria Angelica di Roma. Ho preso il titolo da una frase di un libro di Cesare Pavese che era “Era Tutta Vigna” pronunciata da un personaggio che vagava per la campagna quando raggiunse la cima di una collina e guardò giù. L'ho adattato per descrivere la mia campagna in inverno con l'infrastruttura per le viti e tronchi bianchi senza foglie e luminosi e rami delle betulle argentate.
Anche questo fine settimana dal 2 al 5 marzo esporrò il dipinto a destra - "Yellow Iris with Purple" con il gruppo Artàporter alla (Un)Fair Art Fair di Milano. È una nuova fiera creata da un gruppo di artisti in risposta alla costosissima Affordable Art Fair, originariamente istituita per noi artisti poveri per poter vendere direttamente al pubblico a un prezzo ragionevole. Questa ora è diventata una fiera d'arte molto costosa e solo per le gallerie.


Erano Tutte Vigne e
Betulle Bianche
Yellow Iris with Purple
Di recente ho passato un bel po' di tempo a rinnovare questo sito web. Ho cambiato la home page, l'ho riordinata. Inoltre ho cambiato tutte le gallerie e ora il mio lavoro viene mostrato per anno e non per soggetto. In questo modo è più facile vedere come è cambiato il mio lavoro nel corso degli anni. Spero vi piaccia perché ci è voluto un po' di tempo - e molto impegno! Se siete arrivato direttamente a questa pagina tramite un collegamento da un'e-mail che vi ho inviato, potresti aver perso le modifiche. Spero che voi abbiate il tempo di dare un'occhiata.
Dal punto di vista lavorativo, dal nuovo anno sto lavorando alla mia serie sulla montagna. Ho circa 6 dipinti in movimento più due finiti.

"C'è sempre stata Jade sul Monviso"

Questo è stato incluso nella mia mostra alla CSA Farm Gallery di febbraio. "I ghiacciai in costante movimento sul Monte Bianco"
La maggior parte dei dipinti ha iniziato a seguire la propria strada, ma io ne sono felice e mi godo il processo, cercando di tenerli sciolti e cercando sempre di trasmettere il potere delle montagne.


Penso che questi due siano finiti, ma non ne sono sicuro: li lascerò per un po'
Questi quattro sono sicuramente in corso




Adoro il fase in cui si trova questo e davvero non so cosa fare dopo, quindi rimarrà così per un po'
Ho detto prima che ho intenzione di organizzare una mostra itinerante dei miei dipinti di montagna in luoghi importanti nelle montagne del nord Italia - si spera a partire dal prossimo anno. Ho iniziato a fare ricerche su questo progetto e sto ricevendo molto aiuto dai miei colleghi del mio gruppo aziendale BNI. Infatti ho appena trascorso il fine settimana a Claviere su invito di un collega e ho conosciuto delle persone interessanti e molto disponibili, tra cui il sindaco che ci tiene molto a farmi esporre a Claviere. Quindi avanti e letteralmente verso l'alto.
Spero di avere altri dipinti finiti da mostrarti la prossima volta.
Grazie per aver letto la mia newsletter e non dimenticare di seguirmi su Instagram "JoyElaineMoore" e su Facebook -"Joy Moore Artist". Raccomandatemi anche a tutti gli amici che potrebbero essere interessati a ricevere la mia newsletter.
Abbellisci le Sale con Tanti Bei Dipinti!
Ecco com'è fuori mentre scrivo


Come sempre dicembre passa e manca poco più di una settimana a Natale. Quindi non renderò questa newsletter troppo lunga perché tutti sono impegnati - se siete come me cercate sempre di fare troppo.
Quindi questo è quello che ho fatto di recente.
Beh, devo segnalare un'enorme delusione per l'Edinburgh Art Fair: i miei dipinti sono stati trattenuti alla dogana nel Regno Unito per così tanto tempo che non sono arrivati alla fiera.
Ma ho lavorato sodo su disegni/dipinti a inchiostro e tecnica mista per una mostra nella mia città di Cocconato. Il Comune mi ha offerto uno spazio incantevole per esporre durante dicembre e la prima settimana di gennaio. Anche se i miei piccoli disegni innevati in bianco e nero sono molto diversi dal mio solito lavoro, lo trovo un bel cambiamento - 3 di loro sono andati in nuove case lo scorso fine settimana.



E qui ci sono due opere più grandi su tela - sperando ancora che Babbo Natale le raccolga!


Sono anche tornato a 4 piccoli paesaggi dipinti su legno che ho iniziato all'inizio dell'anno nel mio corso con Lewis Noble e sono riuscito finalmente a risolverli e li ho aggiunti alla mostra


Non vedo davvero l'ora che arrivi questo fine settimana perché sarà la mia prima ripresentazione alla CSA Farm Gallery di Torino che mi ha firmato quest'anno. Sarò presentato con altri due artisti sotto il tema "Non Solo Astratto", ci presenteremo separatamente per un fine settimana ciascuno e poi come mostra collettiva a gennaio e saremo esposti nello stand della galleria in una grande fiera d'arte a Montichiari a Brescia nel mese di febbraio. Tutto il mio lavoro è sul tema della montagna.
Questo mi sta dando ancora più entusiasmo per tornare su quell'argomento poiché sarò presentato a un nuovo pubblico attraverso questa galleria.



Ovviamente la fine dell'anno è un momento per pianificare in anticipo e l'anno prossimo ho una serie di mostre in calendario, oltre a quella sopra.
A gennaio mostra/concorso presso una splendida abbazia medievale a Vezzolano in provincia di Torino
Tutti i dipinti devono misurare 18 x 24 cm e l'opera vincitrice verrà utilizzata come etichetta della bottiglia per un grande produttore di vino. Ho 3 tele bianche al momento

I chiostri di Vezzolano
A marzo parteciperò a una mostra a Roma sul tema “Terra” curata da Adelinda Allegretti Arte.
Ho una serie di idee da seguire per le mostre del prossimo anno - fiere d'arte, castelli e gallerie pop-up - guarda questo spazio.
Nel frattempo auguro a tutti voi un felice Natale e un nuovo anno e vi ringrazio per aver letto le mie newsletter.

non dimenticare di seguirmi su Instagram "JoyElaineMoore" e su Facebook - "Joy Moore Artist". Consigliatemi anche a tutti gli amici che potrebbero essere interessati a ricevere la mia newsletter.
Fine d'Estate - Season of Mists and Mellow Fruitfulness
Questa è la mia prima newsletter da un po' di tempo. Ho viaggiato a lungo nel Regno Unito a luglio e agosto per ritrovare amici e parenti dopo una lunga pausa dovuta al Covid. Ma ora è arrivato settembre e la vita sta diventando più attiva nel mondo dell'arte.
Quando sono tornato nel Regno Unito, ho fatto un corso Emily Ball Floribunda che era un corso video di quattro giorni. Mi è piaciuto molto ed è stato un buon modo per riprendere il ritmo del lavoro in studio. Ci sono stati molti disegni e ho scoperto una serie di nuovi materiali tra cui polvere di carbone e grossi bastoncini di olio. Per chi ama dipingere fiori (e chi parla inglese) lo consiglio vivamente - potete trovarla su www.emilyballatseawhite.co.uk

Alcuni esempi dei miei schizzi

Durante la Fiera del Tartufo di Alba partecipo ad una collettiva presso la Chiesa di San Domenico, Via Teobaldo Calissano, Alba
Va dal 4 al 16 ottobre. Orario di apertura dal lunedì al venerdì 15.00 - 18.00 sabato e domenica 10.00 - 12.00 e 15.00 - 18.00
Sto esponendo quattro dipinti, tutti ispirati al paesaggio pieno di vigneti nel Monferrato. Visita Alba in questo periodo, è una città bellissima e c'è molto da godere soprattutto durante la fiera




Due opere su carta (con cornice) (estrema sinistra) e due opere su tela - tutte 50 x 50 cm
Sono rappresentata da Adelinda Allegretti Arte - con sede a Roma e parteciperò a una collettiva da lei curata alle Scuderie degli Estensi, Tivoli, Roma dal 15 al 23 ottobre. Mostrerà anche opere stampate originali di alcuni nomi famosi e non posso resistere includendo qui il programma sul suo sito web. È fantastico avere il mio nome accanto al mio eroe di tutti i tempi: Picasso!
Adelinda Allegretti
IN PROGRAMMAZIONE
Artisti selezionati: Michael Berger (D), Fernando Botero (CO), Marc Chagall (RUS/F), Salvador Dalí (E), Valentín Gallego Gallardo (E), Alessio Gessati (I), Keith Haring (USA), Damien Hirst (UK), MAOL, Violino Mantieco (I), Marino Marini (I), Joy Moore (UK), Pablo Picasso (E), Andy Warhol (USA), Ersoy Yilmaz (TR).

Questa è la mia voce - uno dei miei dipinti ispirati all'iride del 2021
Finalmente l'Edinburgh Art Fair si terrà a novembre. e io esporrò con Jim Woodman Art. Purtroppo non potrò essere presente a Edimburgo ma se siete in zona vi prego di visitare. Ecco un piccolo assaggio -

1 di una selezione di opere su carta

1 di 5 dipinti ad olio
su tela
La Fiera è dal 17 al 20 novembre presso la O2 Academy New Market Road Edimburgo EH14 1RJ
Quindi sono in corso di ottenere le pratiche burocratiche necessarie per il permesso di esportare opere d'arte dall'Italia, lavori di inquadratura e imballaggio.
Sto anche riorganizzando il mio studio: ho dovuto trasferire la bella stufa che mio marito ha installato in studio lo scorso inverno e quindi ne approfitto per organizzare meglio il mio spazio di lavoro. Poi ho intenzione di tornare ai miei dipinti di montagna. Sono ancora desideroso di organizzare una grande mostra itinerante di pittura di montagna l'anno prossimo. Nel corso di quest'anno ne ho venduti un certo numero - bene, ma significa che la mia collezione è un po' più piccola!
Per ora è tutto e spero di aggiornarvi con le mie attività a novembre.
Grazie per aver letto la mia newsletter e non dimenticare di seguirmi su Instagram "JoyElaineMoore" e su Facebook -
"Joy Moore Artist". Consigliami anche a tutti gli amici che potrebbero essere interessati a ricevere la mia newsletter.