Mostre in corso 
Covid permettendo una selezione del mio lavoro può essere visto a:
Area Design, Corso Torino, 150, 14100 Asti
Cantina di Dogliotti 1870, Via Fratelli Vicari, 70, 14054 Castagnole delle Lanze AT
Ristorante sul Lago Codana, Via della Repubblica, 32, 14026 Montiglio Monferrato AT
Febbraio 2021  Bellissimo Inchiostro

Febbraio è stato un mese impegnativo e molto freddo in studio. Ma mio marito e il suo amico fabbro mi stanno costruendo una stufa ad accumulo che mi terrà molto più caldo dei due costosi e poco efficienti radiatori ai quali mi affido in questo momento!

Sono stato  sviluppando i miei paesaggi più astratti / espressivi ma devo dire che sto facendo progressi lenti. Lavoro quasi sempre in serie e ho 6 dipinti di paesaggi in movimento, ma sono caduto nella trappola di concentrarmi troppo su uno solo - cercando di farlo funzionare e finora non ci sono riuscita. Fortunatamente sto seguendo le sessioni in studio di Louise Fletcher sulla sua pagina Facebook di Art Tribe e questo mese sta facendo un po 'di lavoro di allentamento con gli inchiostri. Così ho messo da parte i paesaggi e ho seguito il consiglio di Louise. Stavo pensando di iniziare a sperimentare quando mi è capitato di essere alla bancarella del pesce in un mercato locale e sono stato preso dei bellissimi forme dei crostacei e dei molluschi, quindi ho scattato alcune foto e le ho usate come punto di partenza - usando il nero e il seppia inchiostri,  gesso e qualche carboncino e grafite. Le immagini qui sono alcuni dei risultati. Mi è piaciuto esplorare la qualità degli inchiostri e del gesso: schizzi, raschiatura e rotolamento (usando un rullo di stampa).

Questa settimana è stata molto impegnativa: ho seguito 2 corsi di prova online con Nicholas Wilton e Gabriel Lipper. Entrambi sono stati molto utili, in particolare per ricordarti alle funzioni chiave di design, tono e colore che possono essere dimenticate (sicuramente da me). Pensavo di aver finito un paio di dipinti di paesaggi ma pensando a valori tonali contrastanti, molto enfatizzati su entrambi i corsi, ho fatto delle foto in bianco e nero e posso vedere immediatamente che hanno bisogno di essere ottimizzati - quindi è il mio lavoro quando torno in studio domani.

Gennaio 2021

Questa è la mia prima newsletter - scritta il 28 gennaio 2021. La mia notizia è che ho passato le ultime due settimane a dare una profonda revisione a questo sito - quindi non ho passato molto tempo in studio. L'anno scorso ho seguito un corso on line con Louise Fletcher chiamato "Find Your Joy" che non riguardava il trovare me stesso, ma mi ha aiutato a portare i miei dipinti di paesaggi in una direzione più espressiva - cercando di liberarli dai dettagli topografici e di usare segni più simbolici e forme per evocare l'essenza del paesaggio. Per questo motivo ho incluso una nuova pagina su questo sito per "Lavori recenti". Mi piace molto questo approccio nuovo e in qualche modo sperimentale e scriverò un aggiornamento sui progressi quando tornerò in studio. Ecco alcuni dei schizzi che ho fatto l'anno scorso quando ero nelle Alpi Apuane.

IMG_4110.JPG
8D6A8A8E-17FD-44B5-8BAD-0790F2DF2B66.JPG
IMG_4248.JPG